La serie di canne da spinning che la Savage ha realizzato appositamente per la pesca a lunga distanza, si tratta infatti di canne lunghe e dalla capacità di lancio eccezionale.
Savage Gear SG4 Distance Game sono canne da spinning per chi ama pescare da riva e vuole avere la possibilità di lanciare facilmente a lunghissima distanza per arrivare dove si trovano i predatori.
Sono canne potenti e rapidissime nella risposta grazie al fusto Toray Carbon da ben 30 Ton estremamente reattivo, in grado di scagliare la nostra esca dove altre canne non arriveranno mai.
Nonostante siano lunghe risultano comunque maneggevoli grazie al perfetto bilanciamento e all'innesto del tipo Spigot che consente una riduzione del diametro della canna nella sezione della vetta e quindi ovviamente anche una riduzione del peso in punta.
Sono montate con componentistica di eccellente qualità, infatti utilizzano portamulinelli Seaguide e anellatura Seaguide con passanti in SIC e telaio anti-tangle in acciaio INOX SS316 pertanto sono perfettamente utilizzabili anche per lo spinning in mare.
L'impugnatura è in EVA ad alta densità e non è splittata ma è modellata in modo ergonomico per una perfetta presa in ogni condizione di pesca, anche con mani bagnate e pioggia.
Questa serie di canne è perfetta per gestire un ampia gamma di esche sia morbide che rigide come shad, swimbait, metal jig, walking the dog, popper, pencil, stickbait, spoon.
Particolari tecnici delle canne da spinning Savage Gear SG4 Distance Game: