La Fioretto Selvatica è una canna per lo spinning alla trota in torrente e fiume che esprime la perfetta sintesi tra tecnologia e tradizione.
Molix Fioretto Selvatica è l'attesissima canna per il mountain stream fishing, ossia la pesca a spinning alla trota in torrente e fiume che la Molix introduce per la prima volta sul mercato con il suo catalogo 2022.
Dopo anni di studio e sviluppo la Molix da alla luce questa fantastica canna per il trout native che coniuga perfettamente l'altissimo livello tecnico raggiunto nella produzione di canne da pesca della casa italiana con uno stile sobrio e molto vintage che richiama la tradizione di questa entusiasmante disciplina.
Infatti la Fioretto Selvatica presenta caratteristiche tecniche, soprattutto per quanto riguarda il blank, che non hanno nulla da invidiare alle migliori top di gamma giapponesi, ma allo stesso tempo incarna tutta la filosofia e la tradizione italica dello spinning montano alla trota, proprio dei nostri territori.
Il fusto è prodotto con un avanzatissimo sistema di stratificazione delle fibre di carbonio con tre diversi strati disposti in direzioni diverse di cui il primo e il terzo con carbonio ad altissimo modulo da 42Ton e lo strato intermedio denominato "Screen" che le dona la giusta progressività e una altissima sensibilità.
L'impugnatura intera è in sughero di prima qualità, mentre le guide sono le eccellenti Fuji Fazlite posizionate con una perfetta scalatura che favorisce la fuoriuscita del filo anche con lanci secchi effettuati con poco spazio a disposizione e lanci "sotto-vetta".
Caratteristiche tecniche principali canne Molix Fioretto Selvatica: