Nuove Area Genesi R della Herakles catalogo 2020 canne da trout area top di gamma realizzate per competere ai massimi livelli nelle gare di questa disciplina.
Herakles Area Genesi R sono le nuove canne da trout area top di gamma Herakles per il 2020 si tratta di canne estremamente leggere che utilizzano blank ad altissimo modulo con sistema di rinforzo a a spire incrociate che permette di alleggerire notevolmente il peso complessivo della canna. Per questo modello vengono utilizzate le guide top di gamma Seaguide con anelli in SIC e ponte anti-tange in acciaio INOX SS316 che oltre ad essere leggerissime consentono l'utilizzo di tutti i filamenti di ultima generazione come, Ester, Fluorocarbon, Nylon, e trecciati ultra sottili da area game.
L'impugnatura è in sughero di prima scelta sagomato in forma anatomica per rendere l'utilizzo più comodo e confortevole possibile.
Per la vite del portamulinello è stato utilizzato un misto di EVA ad alta densità e sughero ad elevato grip.
L'innesto è del tipo Spigot che consente abbassare ulteriormente il peso della canna grazie alla sezione superiore di diametro più basso rispetto ad innesti di tipo tradizionale, inoltre grazie a questa soluzione la curva della canna risulta più omogenea e progressiva.
Le finiture di questa serie di canne sono curate in modo maniacale ed è impreziosita da un inserto in carbonio sul manico, ferma esca ultraleggero e legature di eccezionale bellezza.
Si tratta di canne dal peso estremamente basso e dotate di sensibilità mostruosa, pari o superiore a canne dal costo notevolmente più elevato.