Categorie

garanzia e REcesso

 


DIRITTO DI RECESSO
 
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).
Informazioni per il consumatore: a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
 
Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è TOP WATER di Giacomo Ranieri, con sede legale in Via Roma 265 - 00010 Montelibretti (RM) Italy.
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il Cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.
 
Il diritto di recesso decade:
  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
 
Nei casi sopra indicati, TOP WATER di Giacomo Ranieri provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Per esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del/dei prodotto/i ordinato/i, il Cliente dovrà comunicare utilizzando questo link: Contattaci , la facoltà di recedere dal contratto.
Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a TOP WATER di Giacomo Ranieri rimarranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui il cliente abbia usufruito della spedizione gratuita prevista per gli acquisti oltre le 70 euro grazie al prodotto che si vuole restituire, verranno decurtate 6,00 euro dal valore di rimborso.
Modalità di rimborso del corrispettivo: TOP WATER di Giacomo Ranieri provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 3 giorni dalla ricezione del prodotto reso.
Il rimborso è riferibile al prezzo di acquisto del/dei prodotto/i reso/i.
 
 
GARANZIA
 
Sui prodotti acquistati presso www.topwater.it  si applica la garanzia di due anni (un anno per gli acquisti con partita iva) come da normativa Italiana per i difetti di fabbrica. Per le canne il periodo di garanzia può essere superiore a due anni, in questo caso verrà specificato nella scheda prodotto.
La garanzia verrà fornita solo dopo presa visione del danno subito dal prodotto. La garanzia non verrà applicata qualora dall'esame risultino evidenti cause del danno attribuibili a imperizia o cattivo utilizzo da parte del cliente, ma solo per difetti di fabbricazione attribuibili al prodotto.
Qualora si renda necessaria la spedizione presso il fabbricante per ulteriore valutazione del danno, le spese saranno a carico di TOP WATER di Giacomo Ranieri solo se verrà determinato un reale difetto del prodotto, eventuali valutazioni negative da parte della ditta fabbricante per i sopracitati danni derivanti da imperizia e cattivo utilizzo renderanno necessario l'addebito della spedizione al richiedente della garanzia. 
Per usufruire del diritto di garanzia su tutti i prodotti è necessario stampare e conservare una copia del documento di vendita disponibile nell'account cliente nella sezione "Storico e dettaglio dei miei ordini".
In aggiunta:
- Per le canne St.Croix è necessario conservare il tagliando di garanzia allegato alla canna.
- Per le canne Airrus è necessario compilare il tagliando di garanzia allegato alla canna, fare una foto o una scansione del tagliando compilato ed inviarlo a: warranty@rodsbyairrus.com
Per tutti gli altri prodotti è sufficiente il documento di vendita sopra citato.
Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di garanzia dovrà comunicarlo utilizzando questo link: Contattaci

 

La spedizione del reso in garanzia a TOP WATER di Giacomo Ranieri è a carico del Cliente e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. 

La spedizione di ritorno al Cliente è a carico di TOP WATER di Giacomo Ranieri e verrà effettuata tramite corriere espresso.

Nel caso in cui la merce risulti danneggiata o difettosa già al momento della consegna il Cliente è tenuto a comunicarlo entro 14 giorni dal ricevimento utilizzando questo link: Contattaci e la merce verrà sostituita o rimborsata senza alcuna spesa aggiuntiva da parte del Cliente, solo dopo il ricevimento del reso da parte di TOP WATER di Giacomo Ranieri. In questo caso sia le spese di restituzione che quelle di ritorno al Cliente sono a carico di TOP WATER di Giacomo Ranieri.

 


Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Check out